Regione Umbria. A Fa’ la cosa giusta un’intera area (didattica e laboratoriale) dedicata alla riduzione e al riciclo dei rifiuti
Un’intera area pensata e realizzata per far toccare con mano ai cittadini (grandi e piccoli) i benefici (personali e collettivi) di una corretta raccolta differenziata. La Regione Umbria, con l’assessorato all’Agricoltura e all’Ambiente, sarà presente all’Umbriafiere, dal 15 al 17 novembre, con uno stand multiattività dove i cittadini, attraverso una serie di installazioni, potranno conoscere la “seconda vita” dei rifiuti recuperati. Questo il senso della partecipazione della Regione alla sesta edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, la fiera dedicata agli stili di vita sostenibili, in programma all’Umbriafiere di Bastia dal 15 al 17 novembre. La Regione Umbria proporrà durante i tre giorni attività sui temi della riduzione dei rifiuti, del recupero e dell’uso efficiente delle risorse.
L’Ente infatti sarà in fiera con uno spazio dove cittadini e operatori economici potranno partecipare e interagire in prima persona con tecnici ed esperti; non mancheranno momenti ludici e spazi interattivi per grandi e piccoli.
Il contenitore rappresenta lo spazio ideale per far conoscere a un pubblico ampio e attento alle tematiche ambientali le strategie e le misure delle politiche regionali. Ma soprattutto è pensato come un luogo dove verrà dimostrato concretamente come oggi, più di prima, sia possibile la sostenibilità ambientale.