1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. La Regione Umbria presenta...

La Regione Umbria presenta la città sostenibile. A Fa’ la cosa giusta un modello interattivo di smart city

News5 Ott 2017
La Regione Umbria presenta la città sostenibile. A Fa’ la cosa giusta un modello interattivo di smart city

In fiera oltre 250 stand e 200 eventi gratuiti

Un’intera area pensata e realizzata secondo i modelli più innovatovi di sostenibilità, una sorta di città ideale dove i visitatori potranno informarsi e confrontarsi sui temi della riduzione di rifiuti, del risparmio idrico e energetico e della riduzione degli sprechi domestici. La Regione Umbria, con l’assessorato all’Agricoltura e all’Ambiente, sarà presente all’Umbriafiere, dal 6 all’8 ottobre, con uno stand innovativo dove i cittadini, attraverso una serie di installazioni, potranno toccare con mano le tecnologie intelligenti anti spreco e trovare soluzioni per il proprio vivere sostenibile. Questo il senso della partecipazione della Regione alla quarta edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, la fiera dedicata agli stili di vita sostenibili in programma all’Umbriafiere di Bastia dal 6 all’8 ottobre. La Regione Umbria proporrà durante i tre giorni incontri, work shop e laboratori sui sui temi della riduzione dei rifiuti, del recupero, dell’efficienza energetica, dell’uso di energie da fonti rinnovabili e della mobilità sostenibile.

Open space, laboratori, momenti di confronto, incontri divulgativi e sessioni tecniche. L’Ente infatti sarà in fiera con uno spazio dove cittadini e operatori economici potranno partecipare e interagire in prima persona con tecnici ed esperti; non mancheranno momenti ludici e spazi interattivi per grandi e piccoli. L’assessorato all’Ambiente e all’Agricoltura animerà i tre giorni con diverse applicazioni dedicate all’energia, al tema dei rifiuti e delle tecnologie applicate

Come spiega Fernanda Cecchini, Assessore alle Politiche agricole e agroalimentari, Tutela e valorizzazione ambiente della Regione: “Questo contenitore rappresenta lo spazio ideale per far conoscere a un pubblico ampio e attento alle tematiche ambientali le strategie e le misure delle politiche regionali. Ma soprattutto dimostreremo concretamente come oggi più di prima sia possibile coniugare produzione e attenzione ai processi in un’ottica di sostenibilità. Faremo conoscere ai cittadini le politiche e le azioni di sostegno e stimolo oggi operative. E non mancheranno i momenti di confronto con gli operatori”. A Fa’ la cosa giusta! Umbria, fiera del consumo consapevole, in programma in Umbria dal 6 all’8 ottobre, ci sarà uno spaccato importante delle nuove imprese umbre e italiane innovative e sostenibili. In fiera il meglio dei prodotti e servizi per uno stile di vita sostenibile con oltre 250 stand e 200 eventi gratuiti.

Per info: www.falacosagiustaumbria.it

Giorgio Vicario
Ufficio stampa Fa’ la cosa giusta! Umbria
Tel 075 33390 – 349 2903197
Email: stampa@flgumbriaold.fullcreative.it
www.falacosagiustaumbria.it