Fa’ la cosa giusta! Umbria apre le porte il pianeta dei piccoli. Una fiera a misura di bambini (e di genitori)
Una grande giostra a pedali, la pista delle trottole, migliaia di kapla da costruire, tanti laboratori su natura, scienza, tecnologia, energia e ambiente; giochi di una volta, una scacchiera gigante, aree su logica e apprendimenti per un sano e istruttivo divertimento. A Fa’ la cosa giusta! Umbria (dal 15 al 17 novembre all’Umbriafiere di Bastia) ci sarà un’intera area pensata per i bambini e i ragazzi. Un vero e proprio pianeta dei piccoli aprirà le porte durante la tre giorni dedicata al benessere e alla sostenibilità. Tante le aree speciali per immaginare, sperimentare e costruire. Il futuro si impara da piccoli, per questo è necessario che la consapevolezza delle buone pratiche venga stimolata e alimentata. In fiera ci saranno spazi di apprendimento e confronto, con un ampio ventaglio di iniziative formative, nella convinzione che le nuove generazioni possano favorire, con le loro scelte e il loro stile di vita, un futuro migliore e più sostenibile.
Creatività digitale rivolta a bambini, ragazzi e famiglie; giochi, attività e spettacoli dove l’arte incontra l’innovazione, laboratori dove esplorare e sperimentare in modo creativo. Non mancano gli appuntamenti dedicati alle mamme e ai papà sulle tematiche della genitorialità e dell’educazione, sull’allattamento, sull’alimentazione e sul benessere nell’età evolutiva. Focus specifici su dislessia, Bisogni educativi speciali e formazione. Presente anche una nursery e un’area relax. Nell’area commerciale i genitori troveranno abbigliamento, cosmesi, prodotti per l’igiene personale e per la cura del bambino. Arredamento, e giochi, didattica prodotti editoriali e multimediali. Prodotti e servizi creati a misura di bambino, per il tempo libero dei più piccoli e delle loro famiglie.
Fa’ la cosa giusta! Umbria è organizzata da Fair Lab srl e Associazione Il Colibrì, in collaborazione con Terre di mezzo Editore e Umbriafiere. L’evento è patrocinato dalla Regione Umbria – Direzione regionale Agricoltura, Ambiente – e dal Comune di Bastia Umbra. Partner scientifico è Arpa Umbria, Main sponsor sono Novamont, Mater-Bi e Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo. Partner e sostenitori della fiera sono: Cittadinanzattiva, Natura Sì, Valle Umbra Servizi, Banca Etica, Cia Umbria, Fondazione Fontenuovo ed Economia Carceraria.