TUTTI GLI EVENTI (salvo comunicazione specifica) SONO AD INGRESSO GRATUITO

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI GRATUITI
Programma FLCGU2017

 

Seminari, workshop, incontri, convegni, cooking show e laboratori per tutta la famiglia.

Un programma di attività di approfondimento, momenti leggeri e culturali, dimostrazioni pratiche e degustazioni. Ma anche animazione musicale e teatrale, danza, e tante attività per il benessere psico-fisico.

Un programma specifico per i più piccoli con attività laboratoriali sul riciclo e sul recupero, sulla produzione e sul consumo di energia, postazioni interattive sui diversi aspetti della sostenibilità, favole animate, giochi in legno, kart a pedali, aree gioco, animazione e “mani in pasta” con i laboratori sul cibo buono e sano.

Nei tre giorni di fiera anche molti momenti dedicati ai tecnici, agli addetti ai lavori e agli amministratori con incontri sull’energia, sulla bio edilizia, sull’architettura sostenibile, sula gestione del ciclo dei rifiuti. Previsti focus su economia solidale, produzioni agroalimentari di qualità, cooperazione e sviluppo locale, famiglia e lavoro.

Tanti i cooking show in programma: dalla cucina tradizionale con ingredienti “poveri”, alla cucina naturale e alla dieta antitumorale, degustazioni di vino e olio.

Test drive di mezzi elettrici elaboratori su cibo, cosmesi e autocostruzione.

Element

Become a Member


Continue